NC – GINC – Studio R7
Tipologia Livello
Data cronica
- 1962 - 1979
Metadati
Tipologia
- serie
Numerazione definitiva
- N. definitivo
- 7
Consistenza
- Tipologia
- fascicolo/i
- Quantità
- 9
Contenuto
- La settima serie NC - GINC - Studio R7 è dedicata a tre fondamentali esperienze biografiche di Franco Evangelisti.
Tra il 1959 e il 1960 infatti FE fonda l'Associazione Nuova consonanza insieme a Domenico Guaccero, Egisto Macchi, Daniele Paris e Antonino Titone, di cui fu presidente fino al 1966 e di nuovo dal 1972 al 1979.
Nel 1964 nasce invece il Gruppo d'improvvisazione Nuova consonanza, di cui FE rappresentò un elemento di continuità al variare dei componenti nel tempo.
Al 1967 risale l'esperienza dello Studio R7, studio di musica elettronica nato a Roma in collaborazione con Walter Branchi, Guaccero, Guido Guiducci, Paolo Ketoff, Egisto Macchi e Giovanni Marinuzzi junior.
La serie raccoglie la corrispondenza e i documenti che testimoniano l'attività di queste tre realtà: per NC soprattutto le diverse iniziative musicali, tra cui le Manifestazioni di musica contemporanea, le Stagioni e i Festival; per il GINC i concerti e per lo Studio R7 la corrispondenza, il regolamento e i materiali di presentazione, le convocazioni delle assemblee.
Criteri di ordinamento
- La serie è organizzata in due sottoserie (1. Nuova consonanza, 2. Gruppo d'improvvisazione Nuova consonanza) e un fascicolo dedicato allo Studio R7.
Unità di conservazione
- Unità di conservazione
- busta
- Numero / i
- 39